Talent Coaching
Oggi le aziende non assumono più persone, ma TALENTI.
Oggi sono molte le persone che si rivolgono a un Talent Coach per crescere professionalmente e trovare soddisfazione nella vita lavorativa.
La parola “carriera” deriva dal latino e significa proprio carro, strada, percorso.
E infatti la carriera di ognuno di noi rappresenta una strada che, per alcune persone, diventa difficile da percorrere e insoddisfacente.
Questo accade perché nella maggior parte dei casi quando entriamo nel mondo del lavoro lo facciamo senza esserci conosciuti davvero, e senza aver realmente compreso i nostri talenti.
Cosa fa il Talent Coach?
Il Talent Coach aiuta le persone a scoprire il proprio talento e portarlo alla luce per metterlo al servizio della propria esistenza e del mondo.
Di conseguenza questo ci permetterà di trovare soddisfazione nella propria vita professionale: letteralmente è un “allenatore del talento”.
Ecco di cosa mi occupo: mi prendo cura del tuo percorso di carriera attraverso una consulenza mirata alla tua evoluzione e consapevolezza.
In che modo?
Partendo dalla valutazione della tua situazione attuale e cercando di capire al meglio cosa desideri fare, andremo a definire un nuovo piano di carriera, la tua!
Gli aspetti che andremo a sviscerare sono molteplici a partire dalle capacità comunicative, passando per quelle di leadership e interpersonali, fino ad arrivare alla risoluzione dei problemi e dei conflitti.
Natascia ci ha accompagnati in un percorso di coaching che ci ha aiutati tantissimo. Il filo conduttore é stato l’approccio a un pensiero di abbondanza, il quale, prima di tutto, é riuscito a farci fare il cambio di visione. Io e mio marito lavoriamo insieme quindi come prima cosa ci ha portati sullo stesso livello, sia emozionale che di obiettivi comuni personali e poi professionali. Professionale, umana e delicata sia con le parole che negli argomenti più intrinsechi, di Natascia Putrone possiamo solo parlare bene e ringraziarla per le persone che ci ha aiutato a diventare.
Mai avrei pensato che un percorso del genere potesse portare cambiamenti così radicali in me. Incontrai Natascia la prima volta 2 anni fa in un momento buio della mia vita, i miei giorni erano colmi di insoddisfazione e tristezza. Sono entusiasta del percorso di life coaching che ho intrapreso con lei: ho acquisito consapevolezza e chiarezza su di me e sui miei obiettivi. Un percorso del genere non ha età e soprattutto non ha presupposti, o forse uno c’è: la voglia di mettersi in gioco!
Credo che un’azienda con tante persone che ci lavorano abbia bisogno di un ordine sereno. Questo mi ha portato a confrontarmi con Natascia e a chiederle aiuto. La Casina del Bosco ha un staff numeroso, dove ogni persona porta valore. Natascia ci ha aiutato a portare fuori il potenziale di ogni singolo, per contribuire alla crescita del gruppo e dell’azienda.
Grazie Natascia Putrone, quest’anno è stato straordinario per me e per la mia crescita personale. Ho imparato a farmi del bene, rispettarmi e darmi piacere! Il tuo corso sull’abbondanza ha rinsaldato e nutrito una parte di me che chiedeva aiuto! Ho ascoltato Natascia e da allora è mia alleata nelle ricerca di una vita armonica.
Natascia ha la capacità di guidarti prendendoti per mano e ti porta ad un livello superiore.
Personalmente avevo problemi di autostima da quando ero bambina che mi hanno accompagnata per tutta la vita, grazie ai seminari di Natascia e alle consulenze private l’ho superato in pochi mesi e finalmente ho cominciato a vivere.
Natascia è per me una benedizione.
Ogni incontro o seminario è illuminante, ogni volta sblocco un tassello, approfondisco la conoscenza di me stessa, scopro e riscopro parti della mia anima, mi riconosco e mi accetto.
Questo mi ha permesso di diventare più consapevole, coraggiosa, determinata e di compiere passi per il pieno sviluppo della mia vita.
Conosco Natascia da dieci anni e grazie ai suoi percorsi ho preso consapevolezza del mio potenziale e per poi manifestarlo nel concreto.
Capire la mia vera missione di vita ed avere avuto il coraggio di intraprenderla non sarebbe stato possibile grazie alle competenze di Natascia e alla dolcezza con cui mi ha accompagnata nel mio percorso