scopri il lab

Perché nella vita privata e lavorativa alcuni raggiungono i loro obiettivi e altri no?
Perché a parità di conoscenze, competenze e di esperienze vissute, alcuni realizzano ciò sognano e altri no?
Le condizioni di partenza contano fino ad un certo punto.
Perché per lo più dipende da noi stessi.
Da ciò che c’è dentro di noi, dalle nostre motivazioni, convinzioni e abitudini comportamentali.

Alcune persone, di fronte a situazioni difficile, sviluppano un senso di impotenza e di incapacità che si portano dietro per tutta la vita e che seguono inconsapevolmente in qualunque situazione si vengano a trovare.
In altre persone, invece, scatta un meccanismo opposto per cui reagiscono attivamente alle situazioni difficili e ne traggono sicurezza ed autostima
che le spingono a mettersi in gioco in situazioni nuove e a non mollare alla prima difficoltà che la vita gli pone davanti.
E’ umano desiderare di raggiungere un maggior equilibrio e una più profonda soddisfazione
ma spesso non sappiamo da dove cominciare per ottenerli.
Identificare le aree della propria vita (lavorativa, relazionale, economica etc.) in cui si desiderano dei miglioramenti e porsi degli obiettivi specifici è il primo passo per dimostrare di valere di più.
È quindi fondamentale capire quali siano i propri schemi mentali prevalenti
perché è da questi che dipendono i comportamenti che si mettono in atto, la propria determinazione ed efficacia e le possibilità di crescere nel lavoro e raggiungere gli obiettivi di carriera prefissi

In questo percorso andiamo a conoscere e valutare proprio quei costrutti mentali che sono fondamentali per la crescita personale in modo che tu possa essere più consapevole di come funzioni ed intervenire su quei comportamenti istintivi e abitudinari che tendi a ripetere, perché saprai da cosa sono determinati.

Il più delle volte sono i limiti che poniamo a noi stessi e le convinzioni errate sulle nostre capacità che ci bloccano e ci impediscono di progredire e ottenere ciò che vogliamo di più.

Essere consapevole ti consente di intervenire su tali comportamenti, per modificarli nel caso siano controproducenti o per rafforzarli nel caso tu abbia già un approccio positivo ed efficace.

Obiettivi
• Comprendere le dinamiche psicologiche che sottostanno ai comportamenti che metti in atto;
• Identificare le aree della tua vita che vuoi migliorare;
• Definire in modo accurato i tuoi obiettivi;
• Identificare le motivazioni profonde che ti spingono ad agire;
• Valutare le possibili azioni da intraprendere per raggiungere i tuoi obiettivi nel modo più efficace ed efficiente possibile;
• Definire il tuo piano d’azione;
• Comprendere come controllare i comportamenti autosabotanti;
• Migliorare la relazione con il denaro e con il tuo senso di prosperità e realizzazione

Metodologia
I metodi e le tecniche che applicheremo in questo percorso derivano dal couseling, neuroscienze e dal coaching.

Il mondo delle emozioni muove tutto nella nostra vita.
Comprendere come i tuoi pensieri, i tuoi atteggiamenti, il tuo sistema di credenze possono aiutarti o sabotarti e fondamemtale per essere leader della tua stessa vita.

Andremo ad analizzare il comportamento umano e il funzionamento dei processi cognitivi, perché ci comportiamo in determinati modi, perché pensiamo in un certo modo, come ci approcciamo agli altri, a noi stessi, alla vita, quindi perché otteniamo o non otteniamo determinati risultati.

La maggior parte degli esercizi, pratici ed esperienziali, che farai sono presi da metodi di coaching la cui efficacia è ormai ampiamente comprovata da anni.
In questo nostro percorso, il counselling e l’approccio delle neuroscienze ti aiuterà a conoscerti meglio e a capire cosa vuoi davvero, il coaching ti aiuterà a trasformare i tuoi desideri in obiettivi concreti e a raggiungerli.

Metodo
• Comprendere le dinamiche psicologiche che sottostanno ai comportamenti che metti in atto e come il tuo cervello si muove dall’ ambito della sopravvivenza all’ ambito della soddisfazione e piacere di vivere;
• Identificare le aree della tua vita che vuoi migliorare;
• Definire in modo accurato i tuoi obiettivi;
• Identificare le motivazioni profonde che ti spingono ad agire;
• Valutare le possibili azioni da intraprendere per raggiungere i tuoi obiettivi nel modo più efficace ed efficiente possibile;
• Definire il tuo piano d’azione;
• Comprendere come controllare i comportamenti autosabotanti.

RICHIEDI UNA CONSULENZA