Come integrare Maschile e Femminile per raggiungere la più completa realizzazione del Sè.
Dentro ognuno di noi convivono due grandi Archetipi, due grandi opposti: il Maschile e il Femminile.
Come il Sole e la Luna si dividono il cielo sorvegliandolo uno di giorno e l’altra di notte, così il Maschile ed il Femminile dentro ognuno di noi si uniscono in una danza tra pari.
L’Archetipo Maschile ci porta forza, presenza, coraggio e ci spinge all’azione.
L’Archetipo Femminile ci dona dolcezza, capacità introspettive, generatività e ci pone nell’accoglienza.
Immensamente diversi, imprescindibili l’uno dall’altra per creare un’armonia perfetta in una collaborazione che ci porta a vivere a pieno e senza forzature la nostra vita.
Molto spesso però le persone non hanno mai davvero accolto ed integrato questi due grandi giganti e di conseguenza capita che uno prenda il sopravvento sull’altro creando conflitto interiore.
Un eccessivo maschile può portare ad arroganza e a scarsa apertura al nuovo, mentre un femminile preponderante ci pone davanti al rischio di fragilità ed incapacità nel raggiungere gli obiettivi.
Se anche a te è capitato di sentirti sol@ e pers@ senza risorse da utilizzare oppure fragile e insicur@ sotto lo sguardo giudicante di un mondo nemico, probabilmente stai sperimentando questa mancata integrazione degli archetipi.
Ed è proprio per riconnettersi con se stessi che si terrà il seminario “Ritiro Alkemico verso l’Abbondanza”, dove – grazie a meditazioni, spiritual quantum coaching, tecniche di tantra alchemico ed art-therapy – riscopriremo insieme queste parti di noi così profonde e le porteremo alla luce, per metterle a servizio della nostra Vita.
Solo grazie ad un Maschile ed un Femminile armoniosamente cooperanti tra loro riusciremo a vivere relazioni, carriere e esperienze appaganti e felici.
Il ritiro si svolgerà il 16-17-18 Settembre 2022 in un luogo speciale: il centro Olistico Mauna, a Civitella, sulle colline romagnole, immerso nel silenzio di antichi sentieri e totalmente in armonia con la natura.
Gli arredi indiani, tra legno e pietra, avvolgeranno la mente riportandola alla sua più profonda pace.
Sarà presente un cuoco a totale disposizione dei partecipanti che cucinerà cibo sano e genuino in un menù appositamente studiato per alzare le vibrazioni.