La Meditazione Taoista è un’antica pratica che risale a circa 2.500 anni fa e si basa sui principi del Taoismo conosciuto anche come la Tecnica della Lunga Vita.
Ma quali sono i magici benefici di questa pratica che dalle antiche scuole cinesi è riuscita a conquistare l’occidente, diventando alleato di Imprenditori, Manager e Star del cinema?
Se vuoi scoprirli continua a leggere….

La Meditazione Taoista si basa su un principio cardine: ci si focalizza sull’energia interna abbandonando ogni riferimento esterno.
In pratica si va a ricontattare l’energia vitale (Prana/Chi) che permea e collega tutte le cose.
Nel momento in cui iniziamo a percepire questa energia, che è da sempre dentro di noi, impariamo a dirigerla e utilizzarla per ottenere, salute, longevità e generale benessere di mente e corpo.
Ma perché la meditazione è tanto utile per ognuno di noi nella nostra società frenetica?
Oltre ad essere un antinfiammatorio naturale, abbassa la pressione ed elimina lo stress ed ovviamente ne consegue una visione più lucida che porta a creatività e centratura.
Eliminando le emozioni negative, ci sentiamo più focalizzati, centrati e la sensazione di riposo che pervade in corpo ci permette di affrontare le sfide quotidiane senza sovraffaticamento, annullando così il rischio di burnout.
Nei due incontri che terrò a Milano, ti insegnerò tutte i segreti di questa meditazione così magica e profonda, come contattare il Prana e come creare una riserva di energia inesauribile da utilizzare quando la frenesia della vita quotidiana ti mette a dura prova.
Il corso si dividerà in tre parti:
- parte teorica di principi e concetti scientifici e filosofici
- parte pratica per imparare a meditare e padroneggiare l’energia del tutto
- confronto nel gruppo, dove con domande e risposte comprenderemo ancora più profondamente i segreti del Taoismo
Ti aspetto a Milano presso il Centro Psicologico ‘Camminando’ in Via Roberto Moroni, 8, 20099 Sesto San Giovanni (MI)
in data 22 aprile e 20 maggio dalle 16:00 alle 18:00.