Scadenze, ritmi frenetici, obiettivi ambiziosi e doveri sociali.
Sono diventati davvero tanti i compiti a cui ognuno di noi deve far fronte nella propria quotidianità.
Tra impegni lavorativi, familiari e burocratici il tempo per noi stessi è sempre meno, mentre lo stress aumenta senza sosta.
Il progresso e la tecnologia hanno facilitato di gran lunga le nostre vite ma d’altro canto ci hanno resi sempre connessi, sempre disponibili, sempre all’opera.
La vita si è velocizzata, ed anche il battito del nostro cuore.
Ti sei mai sentito oppresso da tutto ciò che dovevi fare? Ti sei mai sentito confuso e stordito dal turbine di impegni che dovevi portare a termine?
Ti senti mai stanco anche nei giorni in cui riposi?
Se la risposta è “si”, e sono certa che lo sia, stai soffrendo di disarmonia cardiaca.
Non preoccuparti, siamo tutti nella stessa situazione……ed è per questo che ci tengo a parlarti della Coerenza Cardiaca.

Quando siamo in sovraccarico anche i nostri sistemi corporei più importanti (nervoso, respiratorio, ormonale, cardiovascolare e immunitario) ne risentono e perdono equilibrio ed è qui che iniziano a fare capolino spossatezza, irritabilità e mancata energia.
Questo avviene perché emozioni come rabbia, ansia, stress e frustrazione rendono il ritmo cardiaco irregolare e di conseguenza tutto l’organismo ne risente, perché è come se il sistema centrale di un’automobile inviasse comandi confusionari a tutta l’auto.
Invece emozioni positive quali apprezzamento, gioia, serenità e amore rendono il battito del nostro cuore ordinato e gli conferiscono un andamento ad onda.
Praticare la Coerenza Cardiaca è così importante perché, portando il ritmo cardiaco in uno stato armonico ha impatto positivo su tutti i ritmi oscillatori del corpo.

2. battito cardiaco sotto Coerenza Cardiaca
E non solo, il campo magnetico del cuore che influenza energeticamente l’ambiente circostante.
I benefici sono innumerevoli, si entra in uno stato di funzionamento ottimale, si diventa più efficienti, concentrati, sereni.
Migliorano le funzioni cognitive di attenzione, lucidità e creatività, così come le capacità empatiche, la comprensione di informazioni esterne e la qualità del sonno.
Grazie alla Coerenza Cardiaca lo stress diminuisce a livelli minimi e riusciamo ad affrontare le nostre sfide e i nostri impegni mantenendo la centratura necessaria a farci vivere bene.
Uno degli strumenti più efficaci che scopriremo insieme per gestire lo stress è la pratica di respiro legata alla Coerenza Cardiaca.
Nei 2 incontri che propongo tratteremo i seguenti argomenti:
1. cosa sono le emozioni, cos’è lo stress e come riduce il nostro stato di benessere psico-fisico
2. come gestire e rilasciare lo stress grazie alla Coerenza Cardiaca
3. quando e come usare questo strumento meraviglioso, semplice e alla portata di tutti
4. la Coerenza Cardiaca come esperienza di benessere e intuizione profonda
Cosa porterai a casa?
In più preparerò una serie di guide audio, in modo che tu possa continuare a praticare quotidianamente.
Ti aspetto a Milano presso il Centro Psicologico ‘Camminando’ in Via Roberto Moroni, 8, 20099 Sesto San Giovanni (MI) in data 11 febbraio e 11 marzo dalle 16:00 alle 18:00
e a Rimini Centro Olistico Olosfera – Viale Roberto Valturio, 38/a – 47923 Rimini (RN) in data 25 febbraio e 25 marzo dalle 16:00 alle 18:00.
Durante il corso imparerai a padroneggiare la Coerenza Cardiaca e ad utilizzarla ogni qualvolta ne avrai bisogno.
Ti aspetto!